AcquaFitness e Nuoto

Si sa, l'attività fisica in acqua fa bene ed è esente da traumi muscolari, articolari, cardiaci. E' ricca di benefici sia  fisicamente che mentalmente.

AcquaFitness e Nuoto sono due attività acquatiche molto diverse tra loro, grazie alla presenza dell'acqua hanno dei punti in comune, tonificazione, massaggio drenante, lavoro cardiaco, assenza di traumi, 

Ciò che noi, Alice e Daniele, vogliamo presentarti sono delle sessioni private di lavoro attraverso queste due attività.

La programmazione inizierà con un colloquio conoscitivo per conoscerci e sapere come strutturare il lavoro in base al tuo obbiettivo.

Ti daremo il massimo supporto, lavoreremo assieme fuori e in acqua, ti realizzeremo una scheda specifica se vorrai farti un allenamento per conto tuo. 

Dimagrimento, acquafitness e nuoto

AcquaFitness:  attraverso il fitness acquatico andrai a lavorare su :

- sistema drenante responsabile della cellulite

- tonificazione

- perdita di peso

- migliori il lavoro cardiaco attraverso esercizi in interval training

Lavorerai con l'AcquaBike, AcquaWalking, e altri sistemi di allenamento, cardiofrequenzimetri e attrezzature specifiche per un lavoro completo su tutto il tuo corpo. 

Nuoto: i risultati che vorrai ottenere nel nuoto, dipenderanno dal tuo livello natatorio. Sai che anche partendo dalla base, raggiungerai il traguardo. 

Se non sai nuotare il lavoro inizierà dal vaschino attraverso la consapevolezza corporea in acqua, galleggiamento e scivolamento, prime gambate. Passate le prime lezione, ci sposteremo in vasca grande per approfondire ciò che già sai e continuare la progressione natatoria. 

Se sai già nuotare almeno tre stili, prenderemo i tempi per avere un riferimento, inizieremo con esercizi di tecnica, potenziamento della bracciata, lavoro sulla respirazione e aumenteremo sempre più le distanze. Useremo attrezzature dedicate come la vela o il doppio respiratore, boccaglio e palette. 

Ma Alice e Daniele, chi sono? 

Sono due persone nate nello sport entrambi istruttori di nuoto e acquafitness ed entrambi agonismo nel nuoto categoria Master, quindi, sanno ciò che ti fanno fare e sono i primi a sapere e comprendere la fatica che fai! 

I brevetti di Alice sono: istruttore nuoto Fin, istruttore acquafitness EAA , istruttore terrestre Aiki e istruttore ginnastica artistica Fgi e il curriculum sportivo di è: 

- 10 anni di ginnastica artistica dall'età di 4 anni, 6 anni di atletica leggera, tuffi, canottaggio, balli caraibici.

I brevetti di Daniele sono: istruttore nuoto Fin, istruttore acquafitness EAA, massaggiatore Csen/Coni, Coach in PNL certificato Society of Neuro Linguistic Programming Richard Bandler e il curriculum sportivo è:

- 10 anni di basket nella Bravimarket Gemona dai 6/16 anni, attività di palestra per 6 anni e prima del nuoto master, nuoto amatoriale per 12 anni