PROGETTO SDEF INFANZIA

Il Progetto Infanzia nasce con l'obiettivo di spiegare a genitori e docenti l'impatto emotivo che le parole hanno sulla psiche dei bambini. Questo programma educativo è già stato inserito all'interno del progetto Nazionale “ Scegli di essere felice”. Entrambe le iniziative vogliono iniziare a fare un cambio culturale per ciò che concerne l'essere veramente felici, nel nostro caso, a partire da quando si è piccoli.

Gli incontri mirano a rendere consapevoli gli adulti a come stanno parlando e come si stanno comportando con i propri figli, in modo che poi possano apportare le migliorie che essi ritengono opportune. Non si parlerà di educazione, ma solamente di comunicazione e rapporto con il proprio bambino.

 

I fondatori del progetto SDEF sono Simone Volpi (trainer e coach in PNL) e il dott. Bruno Mendo (psicologo, ipnoterapeuta, trainer internazionale in Pnl)

 

LEGGIMIPRIMA

Il progetto Leggimiprima la cui fondatrice è Irene Greco, ha l'intenzione di far conoscere i libri per i bambini piccoli ai genitori.

Un libro nasconde messaggi che arrivano all'inconscio di chi legge e poi a chi riceve la lettura.

Libri studiati per i bisogni dei bambini, importanza....amore....fiducia in sè....per stimolare la vista, il tatto, e molto altro ancora. 

Solamente partecipando a corsi di questo tipo puoi conoscere le pontenzialità  di un libro