LA MIA FILOSOFIA

Lavoro nel settore della salute e del benessere. 
- Da 10 anni sono istruttore di nuoto per bambini e adulti. 


- Da 7 anni sono massaggiatore olistico
- Da 5 anni studio Programmazione Neuro Linguistica (allo stato attuale ho un master in questa metodologia)

Lavoro come libero professionista e collaboratore per varie associazioni sportive e scuole superiori in questi tre settori da 5 anni

(piscina Feletto Umberto, studio estetico Armony Evolution, Ass. Per Vie Sottili,  Istituto professionale IAL, Università della terza età Gemona).

Lo studio della P.N.L.  è ciò che mi ha permesso di differenziarmi nel settore del nuoto e dei massaggi. Non sono ancora coach, ma la mia linea di lavoro è quella di seguire la persona nei percorsi di nuoto o massaggi che propongo.

Seguire la persona vuol dire fare assieme a lei il percorso che è stato valutato, costruito, in base alle necessità personali di cui essa ha bisogno.

Lavorare nel settore del benessere, vuol dire individuare quelle interferenze che compaiono durante la strada che percorriamo per raggiungere il traguardo.

E' inutile che io ti faccia un massaggio se non si capisce qual'è il problema di fondo che ti rende stressato...contratto o altro. 
E' inutile che t'insegni a nuotare se prima non lavoro su eventuali paure in acqua.

La mia linea, filosofia, è che tu devi imparare a star bene da solo. T'insegno a nuotare i 4 stili ma poi devi continuare a venire da me per allenarti, io ti ho insegnato ad essere autonomo.

Ti faccio un massaggio rilassante  affinchè tu ti prenda cura del corpo, ma da solo sai come rilassarti approcciandoti in un modo nuovo rispetto a prima.

Questo è come io lavoro e lavoro così per un semplice motivo: la salute e il benessere è un campo enorme ed è la base della vita...della tua vita e io non posso far altro che aiutarti a migliorare!

Daniele